Spiare chat di WhatsApp o recuperare chat di WhatsApp di una persona senza il suo consenso è illegale e penalmente perseguibile.
Le motivazioni che spingono ad utilizzare un software spia per smartphone sono le più variegate: partner che sospetta un tradimento, genitore che vuole controllare le frequentazioni del minore, datore di lavoro che dubita sulla fedeltà del dipendente, ecc.
Esistono in commercio numerosi software spia più o meno attendibili ovvero, “apparati, strumenti, parti di apparati o strumenti”, diretti all’intercettazione o all’impedimento di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche tra altre persone (di cui all’art. 617 bis c.p. comma 1). Tali strumenti se utilizzati per finalità di spionaggio, generano una vera e propria violazione dell’altrui privacy, con conseguenze e responsabilità di natura penale.
La nostra Agenzia Investigativa a Piacenza, svolge esclusivamente attività legali. Non effettuiamo intercettazioni, né tantomeno, installazioni di software spia.
Abbiamo un dipartimento che si occupa di investigazioni informatiche. Si eseguono perizie informatiche, recupero dati e analisi presenza software spia.