CHI SIAMO

Lo Studio Tecnico Investigativo è un Istituto di Investigazioni in possesso di licenza di Polizia, autorizzato a svolgere investigazioni e raccolta informazioni, in base al combinato disposto degli Artt. 134 T.U.L.P.S. e 5 del D.M. 269/2010. Nel settore penale, svolge investigazioni difensive di cui all’art. 222 del D.Lgs. 271 del 28/07/1989 per conto dei difensori di parte nel processo penale.

L’Agenzia Investigativa a Piacenza, è in grado di gestire e risolvere casi complessi, coniugando strategie investigative a innovazioni tecnologiche. Gli Investigatori Privati a Piacenza, coordinati dal direttore Dott. Gianluca Cavallo, hanno competenza professionale nel settore investigativo, si aggiornano in modo costante, garantendo alti standard qualitativi e risultati di eccellenza.

Il titolare dell’Istituto, nonché direttore, Dott. Gianluca Cavallo, è un giurista esperto in investigazioni pubbliche e private, iscritto nell’albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Pavia. Il Dott. Gianluca Cavallo è l’unico ad aver accesso a tutte le informazioni del cliente, questo garantisce il massimo riserbo e, soprattutto, la segretezza delle indagini.

Ogni caso viene inizialmente esaminato sotto il profilo legale-investigativo, individuati i presupposti, verrà sottoposto al cliente il piano investigativo e un preventivo di spesa, con garanzia di massimi risultati al minor costo possibile.

Il compromesso con la nostra Agenzia di Investigazioni a Piacenza, è quello di informare il cliente sull’esito delle indagini e quindi, su quanto siamo venuti a conoscenza nel corso dell’attività, senza venir mai a meno ai doveri etici mirati alla ricerca della verità.

AMBITI OPERATIVI

Lo STUDIO TECNICO INVESTIGATIVO è un Agenzia Investigativa a Piacenza, legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano (Aut. Pref. n. 13904/12B15E Area OSP 1ˆ Ter.) a svolgere, in ossequio al D.M. 269 del 01/12/2010, le seguenti tipologie di attività:

  • Indagine in ambito privato
  • Indagine in ambito aziendale
  • Indagine in ambito commerciale
  • Indagine in ambito assicurativo
  • Indagine difensiva

La nostra Agenzia Investigativa a Piacenza è specializzata nella raccolta prove e informazioni per conto di persone fisiche, giuridiche ed Enti nonché, a svolgere investigazioni penali di cui all’art. 222 del D.Lgs. 271 del 28/07/1989 per conto dei difensori di parte nel processo giudiziario.

La nostra Agenzia Investigativa a Piacenza, prima di assumere un incarico investigativo, svolge un’accurata analisi del caso sottoposto. Se le condizioni lo consentono, viene proposto il progetto investigativo e un preventivo di spesa. Definiti gli accordi, si procede con l’attività, seguita dalla consegna del report investigativo a valore legale.

Riassumendo, il nostro operato si concretizza in pochi e semplici passaggi:

  1. Colloquio preliminare
  2. Analisi informazioni e verifica presupposti fattibilità
  3. Pianificazione strategia investigativa
  4. Elaborazione preventivo di spesa
  5. Avvio attività investigativa
  6. Redazione report investigativo conclusivo valido in sede legale

Le risultanze emerse nel corso dell’attività investigativa saranno conformate con evidenze che lo certificano. Ad indagini concluse si possono presentare tre scenari possibili:

A. La conferma
B. Il sospetto
C. La negazione

METODOLOGIA

SPECIALIZZAZIONI

Il nostro Istituto Investigativo a Piacenza, ha conseguito maturata e consolidata esperienza nel corso degli anni nei seguenti ambiti:

  • Diritto di famiglia e dei minori
  • Diritto del lavoro
  • Diritto delle assicurazioni
  • Diritto penale
  • Diritto commerciale (rintraccio per recupero crediti)