Come licenziare un dipendente che ruba?

Per poter licenziare un dipendente che ruba merce in azienda è necessario affidarsi ad un Agenzia Investigativa specializzata nelle indagini su furti e ammanchi inventariali. Le prove fornite dall’Istituto Investigativo, potranno essere utilizzate per il licenziamento in tronco, poiché – di fatto – viene meno il rapporto fiduciario che lega il datore di lavoro e il lavoratore. Ne consegue che, una condotta costituente reato contro il patrimonio, ancorché determinata da un danno patrimoniale di speciale tenuità, alla stregua delle legge penale, può essere considerata di notevole gravità nel diverso ambito di rapporto di lavoro, tenuto conto della natura del fatto, della sua sintomaticità e delle finalità della regola violata.

La nostra Agenzia Investigativa a Piacenza, è specializzata nelle investigazioni su furti merce e beni aziendali, con massima discrezione e professionalità forniamo consulenza legale e supporto investigativo, finalizzati a prevenire e individuare modalità e/o autori dei reati.

Siamo specializzati in:

Analisi e prevenzione rischi settore commerciale

Servizi investigativi sotto copertura (Agent undercover);

Identificazione e accertamento cause che determinano, anche a livello contabile, ammanchi inventariali nel settore commerciale;

Videoriprese occulte per comprovare autore e reato commesso;

Ricostruire la filiera criminale: autori del furto, ricettatori, acquirenti;

Identificare i luoghi in cui viene detenuto o commercializzato la merce rubata.